Skip to content

bed romance

Michele Beneforti, classe 1991, è un chitarrista, cantante e autore nato in Toscana e residente a New York City.
Nel 2013 partecipa a Umbria Jazz Clinics e si classifica tra i primi dieci su oltre duecento partecipanti da tutto il mondo, vincendo cisì una borsa di studio per il prestigioso Berklee College Of Music, dove si laurea in Performance nel 2017.
Michele si esibisce con artisti americani riscuotendo grande approvazione come chitarrista, vantando collaborazioni con la all-female band di Beyoncé, Philip Lassiter (Prince), MAGIC, Phil Thompson e altri.
Durante l’ultimo anno a Berklee, Michele inizia il suo progetto solista composto interamente da brani inediti, pubblicando successivamente il suo primo EP “Evolution” nel 2018. Berklee crede nel progetto tanto da produrre il live video del singolo “Highway”, uscito sul canale YouTube del College.

Nel 2019 si trasferisce a Los Angeles, dove compone e registra nuovi inediti; si esibisce con la propria band in locali storici come The Mint e aumenta le sue conoscenze da produttore e autore.


Nell’estate 2019 viene invitato a esibirsi al Pistoia Blues Festival, aprendo il concerto a uno dei suoi idoli, Robben Ford, con uno show composto da inediti in italiano e inglese.

LE TRACCE DI bed romance PER BEETO

0