Skip to content

michele bargigia

Michele Bargigia nasce in Lombardia nel 1988.
Si avvicina allo studio del pianoforte in giovane età e prosegue gli studi al Conservatorio Claudio Monteverdi di Cremona.
Successivamente si diploma in Pianoforte all’accademia Lizard di Padova con lode e menzione speciale.

La sua passione per la composizione lo porta a conseguire la laurea specialistica in Composizione per la Musica da Film al conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, con lode e riconoscimento accademico. Parallelamente agli studi musicali ha affiancato lo studio della psicologia, ottenendo la laurea in Psicologia clinico-dinamica all’Università di Padova.

Attualmente è anche ricercatore in psicologia della musica ed ha intrapreso una ricerca sugli archetipi musicali, dimostrando come a diversi tipi di armonie, ritmi e timbri corrispondano sempre determinate risposte emotive ben codificate; sta utilizzando questa ricerca per massimizzare l’impatto emotivo della musica nei film e sulle immagini.

Michele ha una carriera molto attiva, sia dal vivo come pianista improvvisatore, sia compositiva; è specializzato nel dare musica a  qualsiasi genere cinematografico che abbia una forte risonanza emozionale.

LE TRACCE DI michele PER BEETO

0Privacy PolicyCookie Policy