Skip to content

merge

Lorenzo De Beris, classe 1992, è nato a Roma ed è cresciuto nei castelli romani. Vive ad Amsterdam, dove si è laureato in “Audio Engineering & Music Business” al SAE Institute.

Lorenzo, in arte Merge, si definisce un appassionato di music technology, un po’ nerd e con un cuore metallaro. Entra nel mondo della musica durante il terzo anno di liceo, come batterista. Innamorato del metal, suona con diversi gruppi della scena dei castelli. Mentre la sua cultura e gusto musicale si ampliano e si aprono a più generi, la sua vita prende un’altra direzione quando si trasferisce ad Amsterdam e inizia a studiare per assicurarsi un posto nella music industry.

Divide la sua vita tra live engineering per festival come Lowlands e Taubertal, tour in Olanda e Germania con band come B.U.C. e Karma to Burn e sessioni in studio con gruppo come Ivan Water’s Band and Lukewarm ocean.

 

La passione per l’analogico cresce sempre di più: inizia ad appassionarsi di sintesi modulare, con cui si avvia a comporre Ambient, Drone, IDM e Techno (l’influenza di Amsterdam si fa sentire). In parallelo, entra nel mondo della programmazione audio, trasportato dal fascino della scena emergente degli Algorave.

Tutt’ora usa questi metodi non convenzionali per creare musica insieme ad approcci più convenzionali, alla ricerca del workflow perfetto.

LE TRACCE DI MERGE per beeto

0