Skip to content

matteo costanzo

Matteo Costanzo nasce a Roma il 26 ottobre 1992. E’ Compositore e Cantautore e svolge anche attività di produttore musicale per diversi nomi importanti della scena musicale italiana.

Pubblica il suo primo EP “Sparagmòs” nel 2013 con Maqueta Records grazie alla produzione artistica di Fernando Alba. Porta in giro il suo progetto artistico aprendo concerti a Max Gazzè e Tiro Mancino insieme alla propria band.

Nei successivi anni, Matteo e la band accompagneranno anche grandi nomi della Musica Italiana come Syria, Briga insieme ad Antonello Venditti e Emma Marrone.

Molti dei suoi lavori da produttore entrano nelle classifiche e nelle collezioni discografiche di alcune major. Ricordiamo “Killer” di Wrongonyou (Carosello Records/Kate Creative Studio) – “Naufrago”, “Honiro Platinum Track” e “Baciami” di Briga (Honiro Label).

Ha inoltre arrangiato alcuni brani per il cantante Ultimo (Honiro Label) tra cui “Cascare nei tuoi occhi” triplo disco di platino.

L’Artista non si ferma alla discografia ma lavora molto nel mondo delle colonne sonore, al fianco di artisti come Fernando Alba, Emanuele Bossi e Paolo Buonvino. Ha interpretato brani come “Dust in the Wind” per la fiction “La Strada Dritta” su Rai 1,  “Cold and bright” e “Higher than me” per la fiction RAI “Sotto copertura” e il brano “Wonderful” per la fiction RAI “L’isola di Pietro”.

Ha inoltre scritto e arrangiato, insieme a Leo Gassman, il brano “Vai bene così”, portato da quest’ultimo al Festival di Sanremo 2020 e vincitore nella categoria Nuove Proposte. Per l’occasione, Matteo ha diretto l’Orchestra Sinfonica.

LE TRACCE DI matteo PER BEETO

0Privacy PolicyCookie Policy